Per le aziende che producono cibo ci occupiamo di creare un ponte, il più solido possibile, tra il cliente e gli operatori del mondo della comunicazione. Tra questi prendiamo in considerazione i giornalisti più attivi, i blogger più in vista e gli influencer capaci di orientare il pubblico. Odiamo profondamente i database preconfezionati e ci piace girare l’Italia e il mondo, frequentando gli eventi giusti, per conoscere queste figure oppure per reincontrarle.
Vogliamo comprendere le esigenze del cliente per poi tradurre i contenuti disponibili in comunicazioni e notizie. Il tutto con lo scopo di valorizzare al meglio i messaggi che il brand che rappresentiamo vuole comunicare. Per farlo mettiamo in azione tutte le competenze nate dalla passione e dall’amore verso il mondo della comunicazione e, nel nostro caso, verso quello del cibo, del vino, degli eventi e del lifestyle in generale.
L’attività di ufficio stampa, in modo particolare per le aziende che operano nel settore food, ha lo scopo di comunicare un prodotto (il cibo o comunque legato alla gastronomia), le persone (il management o le figure chiave) che lo creano e anche un territorio (quello di azione o di origine). È dunque fondamentale che l’ufficio stampa, che per come la vediamo noi dovrebbe ricoprire una veste simile a quella del brand ambassador, conosca al meglio questi elementi.