Ufficio stampa integrato

Ci occupiamo di creare un ponte, il più solido possibile, tra il cliente e gli operatori del mondo della comunicazione. Tra questi prendiamo in considerazione i giornalisti più attivi, i blogger più in vista e gli influencer capaci di orientare il pubblico. Odiamo profondamente i database preconfezionati e ci piace girare l’Italia e il mondo, frequentando gli eventi giusti, per conoscere queste figure oppure per reincontrarle. Vogliamo comprendere le esigenze, in termini di contenuto, di tutti e valorizzare quindi al meglio il messaggio che il brand che rappresentiamo vuole comunicare. Come abbiamo scritto in home page pensiamo che quest’attività sia un “non lavoro” perchè nasce dalla passione e dall’amore verso il mondo della comunicazione e, nel nostro caso, verso quello del cibo, del vino, degli eventi e del lifestyle in generale.

Ideazione e organizzazione eventi

Negli anni ci siamo occupati di svariati eventi nel settore enogastronomico. Ci piace mettere lo zampino in tutti gli aspetti con l’obiettivo di creare momenti che restino nella memoria degli ospiti e del cliente stesso. Guidiamo quindi il committente nella gestione di tutti i passaggi (ideazione del format, supervisione generale, selezione di location, selezione ospiti e RSVP, comunicazione e coordinamento staff). Il nostro obiettivo è quello di riportate tutti gli eventi ideati ad una dimensione umana, per trasformare l’appuntamento in una vera e propria “coccola“, spesso costituita da un gesto semplice.

Brand journalism

Ci occupiamo di realizzare, anche chiavi in mano, magazine o house organ che possano valorizzare la comunicazione di un determinato brand o argomento. Per farlo mettiamo a frutto l’esperienza ventennale nel campo giornalistico e ci occupiamo di tutti gli aspetti: dalla registrazione della testata nel Tribunale di riferimento alla redazione dei testi, dalla definizione del piano editoriale al photo editing e dall’impaginazione alla gestione della stampa.

Social media management

Offriamo il servizio unicamente alle aziende con le quali abbiamo instaurato una collaborazione per ufficio stampa integrato. Questo perchè riteniamo che sia fondamentale una conoscenza approfondita del prodotto e dell’azienda (storia, territorio, persone) che spesso, la sola attività digital, non permette di mettere in pratica. Traduciamo quindi in post (fotografici o grafici) spontanei i messaggi che il committente intende raccontare al popolo dei canali social.